Sab04272024

Last updateVen, 26 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport QUANDO L’IMPUT TI VIENE DATO DAGLI AMICI

Sport

QUANDO L’IMPUT TI VIENE DATO DAGLI AMICI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Due amici: Michele Lasalandra e Giacomo Messenio sono stati per Vittorio Braico i mentori affinchè si appassionasse alla pratica sportiva dell’atletica leggera quand’era ormai ventenne.

I loro suggerimenti hanno fanno sì che i tempi ottenuti sui 10.000 mt. potessero essere di rilievo: 32’8”/33’0” e così sono cominciati ad arrivare i primi podi nelle varie gare che si disputavano nelle tante località pugliesi indossando la casacca della Dorando Pietri di Gravina.

La fame, come si suol dire, viene mangiando, i successi arrivano indossando anche la casacca della Gravina Festina Lente e la Podistica Carosino (Ta) con tantissimi piazzamenti: mezza maratona di Ostia in 1.16’, mezza di Barletta in 1,15’, maratona di Treviso, del Garda in 2,52’.

Nel 2015 arriva il podio più alto del circuito Corripuglia, fatto di 22 tappe, nella  categoria M45.

Successivamente affascinato dalla natura, si è dedicato alla disciplina del Trail, riscuotendo tantissimi successi: 2^ assoluto nel Trail delle cinque querce di Gravina, 5^ assoluto nel 2015 nella stessa gara, sempre a podio della categoria M45 nel circuito Puglia Trail e secondo nella classifica generale. L’ultimo successo è arrivato il 27 marzo scorso vincendo al Trail di Montescaglioso.

Attualmente sta partecipando al circuito Puglia Trail 2022 e tra pochissimi giorni si recherà a Madrid per disputare una mezza maratona.

Auguri campione e porta in alto il nome di Gravina.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database