Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport GIOCHI NAZIONALI ESTIVI SPECIAL OLYMPICS - ACCENSIONE DEL TRIPODE A GRAVINA

Sport

GIOCHI NAZIONALI ESTIVI SPECIAL OLYMPICS - ACCENSIONE DEL TRIPODE A GRAVINA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Piazza Benedetto XIII gremita e festante questa mattina come da tempo non accadeva, è stato il luogo in cui è approdata la “torch run” (Fiaccola della Speranza) per l’accensione del tripode per i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics che avranno luogo a Torino dal prossimo 5 giugno.

Sono accorsi in tanti: dai rappresentanti del CONI alle scuole, dalle associazioni a gruppi di volontari che piano piano hanno riempito la piazza ed in un clima di gioia hanno aspettato i tedofori partiti da “Fontana la Stella”; ad attenderli anche il Commissario Prefettizio dott.ssa Rosanna Riflesso ed il Vescovo S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti.

Dopo l’accensione del tripode un ragazzo disabile ha proclamato la solenne frase dell’atleta, è stato un momento particolarmente emozionante, ha fatto seguito un piccolo intervento del Vescovo che ha richiamato il valore della Pace, facendo riferimento all’attuale situazione in Ucraina e in diverse altre parti del mondo.

In precedenza anche il Commissario Prefettizio aveva portato il saluto alla comunità dichiarando che è un grande onore per la città ospitare l’undicesima delle 44 tappe previste della “torch Run” prima di arrivare a Torino, sede dei XXVII Giochi Special Olympics.

La “Torch Run” arrivata da Benevento, città della 10^ tappa, dopo la cerimonia è partita verso Potenza dove il 22 aprile avverrà la stessa cerimonia di accensione.

La comunità è grata a Lorusso Ketty che ha favorito il passaggio della “torch run” dalla nostra città regalandoci visibilità ed emozioni.

  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database