Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport PREZIOSA VITTORIA CONTRO IL FRANCAVILLA

Sport

PREZIOSA VITTORIA CONTRO IL FRANCAVILLA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Partita infastidita dal forte vento che ha influito sul tipo di gara che si è giocata. Il Gravina ha messo in campo gli uomini che durante il campionato sono stati coloro che più hanno convinto i mister: Mascolo in porta, una difesa a quattro (Di Modugno, Gilli, Giglio e Chiaradia) con un centrocampo a rombo (Tuninetti e Borgia vertice basso, Chacon vertice alto  ai lati Karmoud e Tommasone), in attacco Diop unica punta.

Si diceva del vento, al 2’ calcio d’angolo calciato da Chiatadia con la palla che termina in rete per effetto di una folata.

Il Francavila è sorpreso, sembra quasi stordito e al 15’ rischia il doppio svantaggio con Borgia ma la palla termina di poco fuori ma passano solo cinque minuti e l’FBC raddoppia con Diop su passaggio di Tommasone da calcio d’angolo.

Ancora su calcio d’angolo, però, il Francavilla riapre la partita al 35’ con Vaughn e con questo risultato (2 a 1) termina il primo tempo.

La seconda frazione di gioco vede i padroni di casa a favore di vento, sembra più facile condurre la gara, inaspettatamente però gli ospiti agguantano il pareggio al 53’ con Nolè che, al termine di un’azione confusa in area di rigore, supera l’estremo difensore gialloblù.

Il Gravina si ributta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio e ha tre ottime occasioni con un tiro insidioso di Chiaradia smanacciato in corner, poi su calcio di punizione Tommasone colpisce la traversa con Prisco battuto ma la perla arriva subito dopo: Chacon sulla trequarti stoppa la palla e tira a palombella che termina poco alto all’incrocio, sarebbe stato un eurogoal.

Il vantaggio per il Gravina comunque arriva al 75’, straordinaria discesa di Tommasone che porge la palla a centro area dove arriva Diop a depositare in rete la sua doppietta.

Il Francavilla si innervosisce, cerca un altro riaggancio ma il Gravina tiene e ottiene una meritata vittoria che proietta la squadra in zona play off; giovedì sarà la gara di Sorrento a dare più indicazioni.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database