Gio04182024

Last updateGio, 18 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport SPORT NEI PARCHI

Sport

SPORT NEI PARCHI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il Progetto “Sport nei parchi” è ideato anche in considerazione della particolare situazione sanitaria e delle misure di contenimento adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid – 19, che hanno costretto alla chiusura palestre e centri sportivi che hanno generato una grande richiesta di spazi all’aperto per attività sportive in sicurezza, pertanto, Sport e Salute S.p.A. e l’A.N.C.I. ebbero a firmare un protocollo d’intesa, in data 10/11/2020, con il quale hanno convenuto di predisporre un Piano d’azione per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani, con l'obiettivo prioritario di promuovere in favore di tutti i Comuni italiani il detto progetto.

Anche il Comune di Gravina in Puglia ha partecipato all’Avviso Pubblico per l’adesione dei Comuni, pubblicato in data 08.12.2020, presentando una proposta che prevede la concessione gratuita dell’area Parco Robinson in favore delle ASD/SSD tant’è che in data 18.02.2022 ha pubblicato un Avviso Pubblico per la ricerca di Associazioni e Società Sportive interessate ad offrire attività sportiva gratuita ai beneficiari nel weekend e differenziata per i diversi target progettuali, scaduto il 21/03/2022.

A seguito di ciò è stata nominata la commissione per la selezione delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche che hanno presentato istanza di partecipazione al Progetto Sport nei Parchi, essa è composta da:

·        Avv. Vito Spano (Dirigente Area Amministrativa Finanziaria del Comune di Gravina in Puglia), con funzioni di Presidente;

·        Francesco Toscano (Segretario della Struttura Regionale Sport e Salute S.p.A.), con funzioni di componente;

·        Demetrio Carbonaro (Istruttore Amministrativo del Comune di Gravina in Puglia), con funzioni di componente nonché di segretario verbalizzante.

Speriamo, a breve, anche in considerazione della bella stagione, i nostri potranno praticare sport all’aperto acquistando in salute.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database