Ven02232024

Last updateVen, 23 Feb 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport LO SPRINTER GRAVINESE PAOLO LANGIULLI TRA I CONVOCATI PER GLI APPUNTAMENTI EUROPEI E MONDALI DEI CAMPIONATI DI ATLETICA

Sport

LO SPRINTER GRAVINESE PAOLO LANGIULLI TRA I CONVOCATI PER GLI APPUNTAMENTI EUROPEI E MONDALI DEI CAMPIONATI DI ATLETICA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Due appuntamenti importanti per l’atletica azzurra giovanile, dal 4 al 7 luglio a Gerusalemme si disputeranno gli Europei under 18 mentre dall’1 al 6 agosto in Colombia i Mondiali under 20.

Gli atleti italiani effettueranno il raduno dal 14 al 16 aprile e tra i convocati per il ritiro c’è lo sprinter gravinese Paolo Langiulli, classe 2003, che seguirà la preparazione presso Formia.

Orgoglio per la nostra comunità che sta bruciando le tappe, nonostante la mancanza di impianti sportivi nella nostra città: nel 2020 si classificò nono ai campionati italiani di categoria a Rieti con appena tre mesi di preparazione; nel 2021 ha conquistato l’oro ai Campionati regionali Fidal Puglia e nel 2022  ha saputo conquistare il secondo posto nei campionati nazionali juniores indoor.

Attualmente vive a Saronno (VA) ed è tesserato con la società sportiva ATL. O.S.A. SARONNO LIB., la sua rapida ascesa ha fatto sì che fosse ribattezzato come la "Nuova Freccia del sud” nella speranza che possa ripetere la carriera di Pietro Mennea. Auguri Campione.

Commenti (1)
.
1Venerdì, 01 Aprile 2022 07:59
Langiulli Paolo

Grazie mille per questo articolo e per gli auguri. Spero che possa essere la prima di tante esperienze in azzurro. È un piccolo tassello importante da aggiungere ai precedenti, la strada è ancora lunga, è solo l'inizio. Ancora grazie

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database