Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport ORO ITALIA ALLE PARALIMPIADI INVERNALI, BERTAGNOLLI L’ALFIERE

Sport

ORO ITALIA ALLE PARALIMPIADI INVERNALI, BERTAGNOLLI L’ALFIERE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Finalmente arriva il primo oro per l'Italia ai Giochi Paralimpici di Pechino 2022, sempre lui Giacomo Bertagnolli porta a casa il titolo paralimpico nella supercombinata maschile categoria Vision Impaired dopo aver conquistato, il giorno prima, la medaglia d’argento.

L’oro alla supercombinata è arrivato ieri grazie al terzo posto nel SuperG dietro al francese Deleplace e all'austriaco Aigner mentre nello slalom fa semplicemente la gara perfetta con il miglior tempo di manche, di gran lunga rispetto agli altri, rifila un distacco incredibile ad Aigner.

L'atleta italiano, insieme alla guida Andrea Ravelli, porta a casa il terzo oro della sua carriera. Dopo i due di Pyeongchang arriva il primo di questa edizione cinese. Ma soprattutto è importante notare il fatto che quattro anni fa Jack non conquistò nessuna medaglia nella supercombinata, mentre qui è addirittura arrivato il titolo.

Bertagnolli conferma di essere la punta di diamante della spedizione paralimpica azzurra. Il sesto posto nella discesa libera e il secondo posto nel giorno successivo ha caricato Giacomo, che quindi si è migliorato giorno dopo giorno. Il medagliere azzurro si prende il primo oro dopo l’argento, ma adesso è tutt'altro che finita: tra gigante, ma soprattutto in slalom, si può sognare ancora e tanto con Jack, che semplicemente ha dimostrato di non avere rivale tra i pali stretti.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database