Gio04182024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport PARALIMPIADI INVERNALI, UCRAINA IN CIMA AL MEDAGLIERE - ARGENTO ITALIA AD INIZIO DELLA SECONDA GIORNATA

Sport

PARALIMPIADI INVERNALI, UCRAINA IN CIMA AL MEDAGLIERE - ARGENTO ITALIA AD INIZIO DELLA SECONDA GIORNATA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ieri le Paralimpiadi Invernali di Pechino hanno festeggiato i primi podi, con 12 medaglie distribuite tra sci alpino e biathlon.

Per il momento l’Italia è ancora a secco ma si deve notare che al comando del medagliere c’è l’Ucraina, notizia che in questo momento assume ovviamente una valenza speciale, la Nazionale di Kiev guida grazie a un eccezionale bottino di tre ori, altrettanti argenti e un bronzo.

I risultati degli azzurri sono stati: sesto posto per il portabandiera dell’Italia ai Giochi, Giacomo Bertagnolli, che insieme alla sua guida Andrea Ravelli ha chiuso la discesa libera in 1:17.05, dodicesimo posto per Federico Pelizzari in 1:19.73. La vittoria è andata al francese Arthur Baucet (1:14.92) nella standing maschile mentre la Nazionale di Para Hockey guidata da Massimo Da Rin è stata sconfitta per 5-0 dalla Repubblica Ceca nel match inaugurale valido per il Gruppo B; oggi affronterà la Slovacchia (ore 9,35 italiane).

Solo ad inizio della seconda giornata arriva la prima medaglia per l'Italia, è argento grazie al secondo posto ottenuto da Giacomo Bertagnoli nel superG.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database