Ven03292024

Last updateGio, 28 Mar 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport INIZIANO I GIOCHI PARALIMPLICI INVERNALI

Sport

INIZIANO I GIOCHI PARALIMPLICI INVERNALI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Da oggi e fino al 13 p.v. si ritornerà a parlare di atleti con disabilità per effetto dei XIII Giochi Paralimpici invernali.

Pechino è pronta a ospitare l'élite dello sport Paralimpico internazionale (saranno all'incirca 600, tra atleti e atlete), con le competizioni che si avvicenderanno in 78 diversi eventi distribuiti tra le 6 discipline in agenda: sci alpino, sci di fondo, biathlon, snowboard, para hockey e curling in carrozzina.

Il Comitato Paralimpico Italiano invierà nella capitale cinese la squadra nazionale composta da 32 atleti e atlete, compresi 3 atleti guida, per un totale di 7 presenze in più rispetto a Pyeong Chang 2018. Gli azzurri e le azzurre saranno impegnati in 4 dei 6 sport in programma: para ice hockey, sci alpino, sci nordico e snowboard.

L’obiettivo è quello di superare il numero di medaglie conseguite nella scorsa edizione, furono 5 (2 oro, 2 argento e 1 bronzo) ma i giochi sono importanti perché si possa respirare quell’aria di Pace che non avremmo mai creduto dover smarrire.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database