Sab04202024

Last updateSab, 20 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport ASD “D. PIETRI”: TRENTAQUATTRO ANNI DI STORIA

Sport

ASD “D. PIETRI”: TRENTAQUATTRO ANNI DI STORIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Click to open

 

Oggi taglia il 34° nastro l’Asd “D. Pietri”, un’associazione sportiva che ha partecipato a numerose manifestazioni sportive nazionali ed internazionali, portando in alto il nome di Gravina in Puglia; per questo la comunità rivolge loro un grande GRAZIE.

Era il 1988, pochi gli appassionati della corsa, alcuni frequentavano la società D. Pietri di Matera tra questi Michele Lasalalandra. Fu proprio su proposta di questi che anche a Gravina si costituisse la società, anch’essa Dorando Pietri, e da allora il numero degli associati cominciò a crescere in modo esponenziale; primo presidente fu Tonio Tisci mentre attualmente la società è guidata da Vito Loglisci.

Da allora si cominciò ad organizzare gare come “Corri Gravina”, poi sospeso per mancanza di risorse finanziarie ma poi si organizzò il “Giro del Falco”, gara di corsa su strada e corsa campestre inserita nel programma delle gare della FIDEL.

Molte le gare a cui ha partecipato la società: la “StraMilano”, la “Roma-Ostia” per citarne alcune; è stata la prima ad andare alla maratona di New York ma anche singolarmente si è partecipato a delle gare come la 100 km. con Giacomo Messenio.

Molte le soddisfazioni, per esempio si è partecipato, come tedofori, alle Olimpiadi della neve di Torino del 2006 con 3 atleti: Biagio Novielli, Fulvio Fonte e Vito Loglisci, come la collaborazione con le scuole al fine di promuovere l’attività motoria. 

Il regalo che i soci dell’associazione sportiva si fecero nel trentesimo anniversario fu la partecipazione alla mezza maratona e alla 10 chilometri di Monaco, oltre una ventina gli atleti che aderirono portando al seguito familiari in modo da trascorrere alcuni giorni da turisti.

Vi proponiamo una piccola galleria fotografica che documenta, parzialmente, la storia della società.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database