Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi SIAMO TUTTI DIVERSI, TUTTI UGUALI, TUTTI UNICI

Cultura ed Eventi

SIAMO TUTTI DIVERSI, TUTTI UGUALI, TUTTI UNICI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il termine INCLUSIONE è sempre più di moda ma non è stato ancora interiorizzato per assumere un comportamento conseguenziale.

C’è bisogno dell’impegno di persone che facciano opera di sensibilizzazione e di formazione come la pedagogista Tonia Remi che coinvolge la comunità con incontri,  riuscendo sempre a confrontarsi con tutta la rete relazionale di Gravina, Altamura e Bari.

Quest’anno per sensibilizzare la COMUNITÀ EDUCANTE a rispettare le DIVERSITÀ in tutte le sue sfumature, tenendo conto di tutte le normative anti Covid-19, nella GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI è stato scelto il Belvedere della Big Bench 126,  a Dolcecanto presso la Masseria didattica Agri Biologica delle Murge di Michele Capone

Sensibilizzare la Comunità Educante a rispettare le DIVERSITÀ in tutte le sue sfumature. Tenendo conto di tutte le normative anti Covid-19, nella GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI è stato scelto il Belvedere della Big Bench 126,  a Dolcecanto presso la Masseria didattica Agri Biologica delle Murge di Michele Capone.

Indossare un calzino spaiato può essere un rimedio all'isolamento, quella sensazione di smarrimento che potrebbe - per assurdo - provare un calzino che ha smarrito il suo gemello.

La diversità è una opportunità di crescita per tutti. Solo attraverso la conoscenza è possibile la costruzione di ponti, che dall’io portano al NOI.

Oggi, domani e dopodomani possiamo tirar fuori dai cassetti tutti i nostri calzini spaiati e indossarli, portarli a scuola, metterli nello zainetto e divertirci insieme…

L’evento è rivolto a mamme, papà, nonni, zii, insegnanti,  educatrici, bambini e bambine, associazioni,  comunità…

Insieme scopriremo il mondo incantato dei calzini, essi saranno appesi appendere alla BIG BENCH, con all’interno una PAROLA e/o un DISEGNO che parli di inclusione, solidarietà, unicità, diversità, umanità, unione, amicizia, bellezza, collaborazione…

Ricordate di scrivere nome, cognome, scuola e città dietro i disegni.

I disegni verranno pubblicati sul gruppo Facebook pedagiochiAmo e sulla pagina social della Big BENCH 126; il disegno che riceverà più likes si aggiudicherà il PASSAPORTO delle BBCP da ritirare presso la Masseria didattica.

Commenti (1)
Evento attivo fino a domenica 6 febbraio
1Venerdì, 04 Febbraio 2022 19:29
Michele Capone

Ringraziamo la redazione per l'attenzione e comunichiamo che l'evento e' attivo fino a domenica 6 febbraio 2022.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database