Cultura ed Eventi
SIAMO TUTTI DIVERSI, TUTTI UGUALI, TUTTI UNICI
- Dettagli
-
04 Feb 2022
- Pubblicato Venerdì, 04 Febbraio 2022 04:59
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 363
Il termine INCLUSIONE è sempre più di moda ma non è stato ancora interiorizzato per assumere un comportamento conseguenziale.
C’è bisogno dell’impegno di persone che facciano opera di sensibilizzazione e di formazione come la pedagogista Tonia Remi che coinvolge la comunità con incontri, riuscendo sempre a confrontarsi con tutta la rete relazionale di Gravina, Altamura e Bari.
Quest’anno per sensibilizzare la COMUNITÀ EDUCANTE a rispettare le DIVERSITÀ in tutte le sue sfumature, tenendo conto di tutte le normative anti Covid-19, nella GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI è stato scelto il Belvedere della Big Bench 126, a Dolcecanto presso la Masseria didattica Agri Biologica delle Murge di Michele Capone
Sensibilizzare la Comunità Educante a rispettare le DIVERSITÀ in tutte le sue sfumature. Tenendo conto di tutte le normative anti Covid-19, nella GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI è stato scelto il Belvedere della Big Bench 126, a Dolcecanto presso la Masseria didattica Agri Biologica delle Murge di Michele Capone.
Indossare un calzino spaiato può essere un rimedio all'isolamento, quella sensazione di smarrimento che potrebbe - per assurdo - provare un calzino che ha smarrito il suo gemello.
La diversità è una opportunità di crescita per tutti. Solo attraverso la conoscenza è possibile la costruzione di ponti, che dall’io portano al NOI.
Oggi, domani e dopodomani possiamo tirar fuori dai cassetti tutti i nostri calzini spaiati e indossarli, portarli a scuola, metterli nello zainetto e divertirci insieme…
L’evento è rivolto a mamme, papà, nonni, zii, insegnanti, educatrici, bambini e bambine, associazioni, comunità…
Insieme scopriremo il mondo incantato dei calzini, essi saranno appesi appendere alla BIG BENCH, con all’interno una PAROLA e/o un DISEGNO che parli di inclusione, solidarietà, unicità, diversità, umanità, unione, amicizia, bellezza, collaborazione…
Ricordate di scrivere nome, cognome, scuola e città dietro i disegni.
I disegni verranno pubblicati sul gruppo Facebook pedagiochiAmo e sulla pagina social della Big BENCH 126; il disegno che riceverà più likes si aggiudicherà il PASSAPORTO delle BBCP da ritirare presso la Masseria didattica.
Ringraziamo la redazione per l'attenzione e comunichiamo che l'evento e' attivo fino a domenica 6 febbraio 2022.