Mer05182022

Last updateMer, 18 Mag 2022 4am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi ATTIVITA’ DI “ORTO CULTURA” PER GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO PROFESSIONALE DI GRAVINA

Cultura ed Eventi

ATTIVITA’ DI “ORTO CULTURA” PER GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO PROFESSIONALE DI GRAVINA

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Continua il bel rapporto di collaborazione tra la Fondazione “E. Pomarici Santomasi” e l’I.I.S.S. “Bachelet-Galilei”, sabato scorso si è inauguratol’orto sociale su alcuni terreni messi a disposizione dalla Fondazione nei pressi del Castello Svevo in favore degli alunni che frequentano il Professionale Agrario per cui saranno svolte attività collettive di giardinaggio e di gestione di un orto condiviso, per lanciare un messaggio particolarmente legato all’educazione al rispetto per l’ambiente e alla sostenibilità, secondo la volontà del barone.

Parecchi i soggetti che sosterranno il progetto che rappresenta un’opportunità imprenditoriale e sviluppo del territorio: dal Distretto agroecologico della Murgia e Bradano ai Lions Club di Gravina, dal Comune di Gravina in Puglia all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Bari.

Dopo il taglio del nastro avvenuto nella mattinata di sabato scorso, il pomeriggio c’è stato un convegno al quale hanno relazionato: Prof.ssa Antonella Sarpi, Dirigente Scolastico IISS “V. Bachelet – G. Galilei”, Nicola Cornacchia e Mrio Burdi rispettivamente presidente e consigliere della Fondazione “E.P. Santomasi”, Francesco Tarantini, presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Arturo Casieri, presidente del Distretto Agroecologico delle Murge e del Bradano, Oronzo Antonio Milillo, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Bari, Salvatore Parrulli, Presidente del Lions Club Gravina in Puglia Distretto 108 AB, Marco Giuseppe Lupis Rogges, Presidente di Zona 8 Lions Club e Prof. Salvatore D’Agostino, docente dell’IISS “V. Bachelet – G. Galilei”.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database