Sab04202024

Last updateSab, 20 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Il cannibalismo del Conte Ugolino

Politica

Il cannibalismo del Conte Ugolino

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Valente come il Conte Ugolino avido e senza Visione ha divorato i suoi assessori e il suo Partito
La Giunta Valente non c’è più. L’ex Sindaco sta facendo apparire la sua caduta come una congiura di Palazzo eterodiretta da qualcuno. Ma in verità, la sua maggioranza è stata travolta dal Cannibalismo e dalle faide da esso stesso alimentate e dirette, che hanno celato per troppo tempo la mancanza di progettualità e di visione.
Noi, più volte abbiamo sollecitato la caduta di questo Governo, ci siamo recati dal Prefetto di Bari per denunciarne singoli atti e violazioni delle regole statutarie e regolamentari.
L’atto della raccolta firme era un gesto “predestinato”, poiché L’ex Sindaco alla prima avvisaglia di rottura “gratificava” i consiglieri con prebende e nomine di assessori nonché con appalti, lavori pubblici e posti.
Si aveva la sensazione di navigare a vista, senza un domani e forse senza un passato. Anche il P.D. ridotto a una semplice appendice di Valente diventava non più una risorsa per la Sinistra Gravinese ma addirittura il suo problema, La scomparsa del nostro vocabolario, delle nostre battaglie e delle nostre parole meritano una analisi che non si è mai fatta. Occorre capire, elaborare il lutto, invece di continuare ad invocare una continuità e una “ripartenza da Alesio”. Ormai l’ex sindaco si è barricato, come un trinariciuto e coltiva nevrosi complottistiche. Il Pd applauda, invece, per questa sua messa in mora, non si genufletta al suo “liquidatore”, non invochi (come sta facendo qualcuno in questi istanti) la supplenza dei rampolli della tecnocrazia cittadina, che non è mai neutrale.
Il suicidio di questi 10 anni del PD e dell’ex sindaco non deve far morire la speranza per la Sinistra. La lacerazione (mai ricomposta) del fronte progressista del 2012 ci ha dimostrato che la destra e i sui epigoni sopravvivono e muore solo la Sinistra. Valente come un Frankstein sta predisponendo, nonostante i suoi tanti apologeti (molti dei quali virtuali) il trionfo elettorale di una tecnocrazia cittadina, sostanzialmente di Destra. A questo disegno ci opporremo con forza. Dobbiamo recuperare il nostro popolo e allontanarlo dal populismo di questi ultimi anni. La sinistra e il Pd torni a confrontarsi con il suo radicamento sociale e con i temi del lavoro, non segua il novello Conte Ugolino che ne sta divorando l’identità.
Commenti (1)
I Democratici Sempre si smarcano da Vendola
1Sabato, 15 Gennaio 2022 14:49
Joe Farmers

La lista di Varrese prende giustamente le distanze da Valente, ma sembra ormai chiaro che sono lontani anche da Vendola che pure nel 2017 benedisse la loro alleanza a sostegno di Romita buonanima... parlano male della destra eppure allora erano alleati con la destra... e oggi che Vendola ritorna personalmente in campo che fanno, si alleano al Pd? Non illudetevi, un Pd senza Valente non esiste. Fareste meglio a stare con l'avvocato.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database