Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi "A tutto c'è un limite. Giù le mani dal Natale!"

Cultura ed Eventi

"A tutto c'è un limite. Giù le mani dal Natale!"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Viviamo un momento storico caratterizzato da grandi difficoltà sociali, economiche e umane. Alle Famiglie viene chiesto, forse, il sacrificio più grande, perché non solo devono far quadrare i conti ma sono spesso divise da una pandemia che non accenna ad attenuarsi.

Anche in questi giorni di festa in tanti sono stati costretti a rimanere lontani dai propri cari, e sono ormai due anni che ciò accade. Anche se necessario per tutelare la nostra ed altri salute, non è facile accettare questa distanza che ci separa dalle persone a noi care.

Una situazione difficile, che tutti noi ci auguriamo termini quanto prima. Noi nel nostro piccolo desideriamo dare il nostro modesto contributo per far sì che ci sia “unione” nelle famiglie.

Per tale ragione abbiamo deciso che il giorno 6 Gennaio, Festa dell'Epifania, lasceremo chiusi tutti i nostri punti vendita.

Da anni siamo in prima linea nella lotta contro le aperture nei giorni di festa e vi confidiamo che abbiamo vissuto come una sconfitta morale e personale le aperture dei giorni del 1 Novembre e 8 Dicembre, a cui, dopo l'arrivo di nuovi players nel nostro mercato di riferimento, abbiamo dovuto allinearci per motivi facilmente intuibili e da noi più volte esplicati.

Abbiamo sempre voluto garantire ai nostri amici e affezionati clienti lo stesso servizio garantito da altri, ma purtroppo a tutto c'è un limite e siamo certi che i nostri clienti capiranno, apprezzeranno e supporteranno le nostre ragioni e scelte. C'è un limite che riteniamo non debba essere superato, per non venir meno a principi fondanti della nostra fede - per chi crede - delle nostre tradizioni, e di quel calore umano di cui tutti noi abbiamo diritto e bisogno.

Da sempre i giorni di festa, domenica compresa, si sono vissuti in famiglia, assieme ai propri congiunti, in special modo alcuni giorni particolari, come quelli delle festività natalizie. Ci siamo spinti fin dove abbiamo potuto e dovuto, ma oltre non andremo.

L'Epifania NO. Non faremo trascorrere ai nostri collaboratori un altro giorno di lavoro e lontani dalle proprie famiglie. La Befana è, come il Natale, la Festa dei Bambini.

È un giorno in cui i bambini vivono la magia della calza, dei regali, del saluto al periodo più bello dell'anno e non vogliamo che si sveglino senza trovare accanto i propri genitori.

Saremo forse un pò anacronistici e fuori moda. Qualcuno ci dirà che “lo fanno tutti” e che tutti restano aperti praticamente sempre, che le giornate dei lavoratori vengono comunque molto ben retribuite in certi giorni. Noi restiamo coerenti con la nostra scelta.

Al mattino, i figli dei nostri collaboratori sotto l’albero desideriamo trovino non solo la calza piena di leccornie ma anche i loro genitori da poter abbracciare e ringraziare. Questo non è un nostro “regalo” per loro, ma è un dovere morale per i nostri bambini.

Augurandoci che il Governo centrale, come aveva promesso ad un certo punto, davvero si adoperi perché alcuni giorni diventino sacri per davvero e in ogni senso e che anche le domeniche siano fatte per recuperare del tempo a casa con i propri cari, comunichiamo ufficialmente la nostra decisione di restare chiusi giovedì, 6 Gennaio, giorno dell'Epifania, certi in cuor nostro che questa nostra decisione non farà che rendere felici i nostri collaboratori ed, in fondo, anche i nostri amatissimi clienti. Con affetto. Tanti auguri di cuore.

 

CHRISTIAN DIVELLA

CEO Divella Group Made in Murgia

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database