Gio04252024

Last updateMer, 24 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi QUESTO MARTORIATO PIANORO “MADONNA DELLA STELLA”

Cultura ed Eventi

QUESTO MARTORIATO PIANORO “MADONNA DELLA STELLA”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il caldo primaverile di questo inverno invita le persone ad uscire e a fare una bella passeggiata, magari su luoghi archeologici.

Peccato che a Gravina ci si vada in macchina e, causa la mancanza di adeguati parcheggi, si utilizzano proprio le aree archeologiche per lasciare l’auto e fare “quattro passi” per ammirare anche lo splendido panorama.

La mancanza di parcheggi, uno dei risultati non conseguiti dalla doppia legislatura guidata dall’attuale sindaco; inammissibile pensare allo sviluppo del turismo senza realizzare aree di parcheggio.

Purtroppo il pianoro “Madonna della Stella” risulta essere spesso martoriato da scelte che rovinano e distruggono la memoria del luogo, ricordiamo l’installazione di gru, l’allestimento di accampamenti per “girare” film, ecc.

L’incuria e lo stato di abbandono in cui la zona si trova stanno sempre più trasformando quei luoghi fino a quando arriveremo alla perdita totale delle testimonianze della vita di popoli che ebbero ad insediarsi proprio in quella zona.

Non vorremmo piangersi addosso, vorremmo soltanto che si capisse che non si può continuare a distruggere il patrimonio che ci è stato consegnato, bisogna preservarlo partendo da una recinzione dell’area che impedisse quanto avvenuto ieri.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database