Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi DOMANI IMPORTANTE INCONTRO PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITA’

Cultura ed Eventi

DOMANI IMPORTANTE INCONTRO PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITA’

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Domani si celebra la Giornata Internazionale della Disabilità, il programma degli eventi voluto dalla Consulta Comunale della Disabilità prevede un incontro, organizzato dalla M.I.Cro. Italia O.d.v., con il sindaco Valente e l’assessora alla disabilità Claudia Stimola. Si spera possa esserci la presenza anche di altri assessori, le problematiche che vivono le persone con disabilità interessano vari settori: dalla istruzione al lavoro e così via.

Sarà l’occasione per parlare di cosa è stato fatto, cosa si poteva fare e cosa si potrà fare; insomma verificare la maturità culturale e sociale raggiunta al fine di realizzare quel processo di inclusione.

La M.I.Cro. è un’associazione nata per accendere i fari sulle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali; una malattia invisibile ma che l’associazione, nata a Gravina pochi anni fa, ha portato alla ribalta internazionale riuscendo ad annullare i “viaggi della speranza”. Oggi è possibile essere curati anche in strutture ospedaliere del sud grazie agli accordi avuti e voluti dalla M.I.Cro. con ospedali situati al nord.

Ma l’Associazione ha operato ed opera tanto nel campo del volontariato, specialmente in questo periodo falcidiato dal Covid e domani sarà il presidente Vincenzo Florio ad esporre in modo più esaustivo.

L’incontro si terrà presso il Centro visite del Bosco Difesa Grande alle ore 10,00.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database