Dom12052021

Last updateSab, 04 Dic 2021 12pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi UGUALMENTE ABILI

Cultura ed Eventi

UGUALMENTE ABILI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dopo la presentazione del programma organizzato dalla Consulta Comunale della Disabilità per celebrare la Giornata Internazionale della Disabilità, con la collaborazione del Comune, avvenuta martedì 23 novembre, domani si svolgerà il primo evento consistente nel dialogare sul libro autobiografico scritto da chi vive una situazione di handicap e cerca di viverla nel modo che definisce “Ugualmente Abile” tanto da essere diventato il titolo dato allo stesso.

Finalmente la parola viene data ai “protagonisti”, attraverso la lettura del libro scritto da Rosa Lasalandra ci si riesce a immergere nel mondo in cui vive chi è colpito dalla disabilità, in fondo non è diversa da quella che vive un normodotato; basta dare loro la dovuta dignità: si hanno gli stessi affetti, si vivono le stesse emozioni,  ci si realizza in ogni campo quando le infrastrutture lo permettono.

La presentazione avverrà domani alle ore 19 presso l’auditorium “San Sebastiano”, per chi ha difficoltà a deambulare l’ingresso è da via Aspromonte.

La serata, coordinata dalla Prof.ssa Anna Parisi, vedrà la lettura di alcune pagine del libro intervallata dall’esecuzione di brani musicali eseguiti dal Maestro Renzo Cicolecchia. In coda alla manifestazione sarà Carlo Scalese a deliziare chi interverrà perché canterà brani significativi.

L’autrice ha fatto sapere che parte del ricavato dalla vendita sarà devoluta in beneficienza.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database