Gio04182024

Last updateGio, 18 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi ACCESI I FARI SULLE GIORNATE DURANTE LE QUALI SI PARLERA’ DI DISABILITA’

Cultura ed Eventi

ACCESI I FARI SULLE GIORNATE DURANTE LE QUALI SI PARLERA’ DI DISABILITA’

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Click to open
Si è svolto questa mattina il primo evento in programma per celebrare la Giornata Internazionale della Disabilità, l’incontro si è tenuto presso la sala consiliare del Comune di Poggiorsini.
A fare gli onori di casa e ad accogliere i partecipanti l’assessora Nancy Quattromini, delegata ai servizi sociali.
Il neo presidente della Consulta Comunale della Disabilità Urbano Lazzari, eletto ieri, ha presentato le varie iniziative che si terranno fino al 4 dicembre p.v. mentre è toccato ai rappresentanti delle associazioni che compongono la suddetta Consulta ad entrare più nello specifico delle tematiche che, di volta in volta, si affronteranno; sono diverse le patologie che ne determinano la disabilità: da quelle psichiche a quelle fisiche.
L’assessora alla disabilità del Comune di Gravina, Claudia Stimola, ha spiegato l’utilità di queste iniziative, tendono a far acquisire una maggiore conoscenza e sensibilità a tutta la comunità nel mentre l’Amministrazione Comunale cerca di attuare le misure idonee per garantire una migliore qualità di vita.
Argomento più specifico previsto per oggi ha riguardato l’inserimento lavorativo dei soggetti con difficoltà e proprio a Poggiorsini opera una cooperativa sociale di tipo B denominata “Campo dei miracoli”, essa attualmente produce in loco vari tipi di birra e tra i lavoratori ce ne sono alcuni con handicap psichico.
Il tutto è frutto della tanta esperienza maturata negli anni dalla cooperativa sociale “Questa Città”, opera nell’ambito dei servici socio-sanitari cercando di sviluppare opportunità di vario genere al fine di giungere all’inclusione di soggetti svantaggiati.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database