Dom05122024

Last updateDom, 12 Mag 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca SLITTA AL 2022 LA SENTENZA PER IL PROCESSO CAPONE

Cronaca

SLITTA AL 2022 LA SENTENZA PER IL PROCESSO CAPONE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Colpo di scena all’udienza che si è celebrata oggi al processo penale riguardante l’omicidio Capone che vede, al momento, unico imputato il sig. Scalese Gaetano.

Oggi il Pubblico Ministero avrebbe dovuto tenere la propria requisitoria invece questi ha tentato di depositare una relazione, a firma del suo consulente che fece l’autopsia.

Tale relazione corregge o precisa quanto dallo stesso sostenuto sia nella prima relazione fatta sia quanto dichiarato durante il dibattimento in ordine ai due colpi di sparo inferti alla vittima.

La difesa si è opposta all’acquisizione, in quanto irrituale ed essendo scaduti i termini per introdurre altri fatti all’interno del processo, ma si è detta disponibile a riascoltare il consulente prof. Dell’Erba per capire come mai solo ora, a distanza di quasi otto anni dall’autopsia, ha sentito l’esigenza di rivedere quanto precedentemente sostenuto;  ciò comporterebbe, di conseguenza, che anche la difesa potesse riesaminare attraverso i propri consulenti.

La Corte ha seguito il ragionamento della difesa, non ha acquisito la nuova relazione ma ha ordinato che fosse riascoltato il prof. Dell’Erba fissando il nuovo calendario: 9 novembre per sentire il consulente, 15 novembre ascoltare i consulenti della difesa, 25 novembre la requisitoria del P.M., 7 dicembre le conclusioni delle parti civili, 21 dicembre discussioni della difesa, 10 gennaio replica delle parti e 17 gennaio Camera di Consiglio con la decisione finale.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database