Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca PIANO STRATEGICO DEL COMMERCIO, INCONTRO IERI AL COMUNE

Cronaca

PIANO STRATEGICO DEL COMMERCIO, INCONTRO IERI AL COMUNE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Si è svolto ieri, presso il Comune, l’incontro di presentazione del PSC. Non soddisfatti i rappresentanti delle associazioni di categorie.

Per l’ASSOciazione Territoriale IMprenditori Confartigianato, rappresentata da Michele Capone, è stato definito un disastro: “Mancava una idea di utilizzo dell’abbandonata struttura mercatale di via Genova, non erano riportati i due ipermercati di prossima apertura di fronte alla fiera…”.

Gli ipermercati, in particolare, andranno a devastare le attività commerciali esistenti in zona per cui, pur sapendo che nulla si poteva fare in merito all'apertura di superfici commerciali superiori a 250 mq., si sarebbe dovuto regolamentare il tutto solo dopo aver approvato il piano del commercio cittadino.

La FENALPI, rappresentata da Oronzo Rifino, si conforma al giudizio espresso dalla Confartigianato aggiungendo che: “…il nuovo PSC non ha mai avuto in precedenza alcuna possibilità di presentare indicazioni come associazione di categoria. Una offesa alla categoria imprenditoriale locale che si è vista presentare dall'azienda incaricata un piano non all'altezza”.

 

Entrambe la associazioni aspettano di avere copia del PSC per presentare le loro proposte e migliorarlo.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database