Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi GRAZIE MICHELE, GRAZIE PAOLO

Cultura ed Eventi

GRAZIE MICHELE, GRAZIE PAOLO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Le tantissime persone che ieri sera hanno riempito il Sidion non hanno potuto che  emozionarsi nel partecipare alla presentazione del libro “Oltre le Apparenze”, un’esperienza di amicizia vera tra un disabile e un normodotato.

Un’amicizia che ha fatto sì che Michele, ragazzo tetraplegico, potesse vivere esperienze di vita di un normale adolescente, un qualcosa di straordinario per chi si trova in tale situazione di disabilità.

La serata di ieri è stata una lampante constatazione di quanto si può dare e ricevere se si è in presenza di un rapporto vero che mette al centro la considerazione che si deve avere per ogni essere umano sia esso uomo o donna, nero o bianco, ricco o povero, normodotato o disabile.

Sicuramente Paolo, un animo grandissimo, ha dato tanto “sacrificando” alcuni momenti di vita tipica di un sedicenne ma ha ricevuto molto da quegli sguardi di Michele, quasi coetaneo; ha imparato a capire con il linguaggio degli occhi la profondità umana che la persona ha, anche se disabile.

Tanto basta perché in ognuno potesse sorgere la “curiosità” di vivere analoghe esperienze e verificare la grandezza d’animo che le persone deboli hanno: un aiuto? Leggere il libro.

Gli scatti d’amore di Carlo Centonze documentano e sintetizzano al meglio la bella serata.      

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database