Dom12052021

Last updateSab, 04 Dic 2021 12pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi PROGETTO INCLUSIONE, PRESENTAZIONE LIBRO “OLTRE LE APPARENZE”

Cultura ed Eventi

PROGETTO INCLUSIONE, PRESENTAZIONE LIBRO “OLTRE LE APPARENZE”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Giovedì 21 p.v. alle ore 20,30 presso il Cinema Sidion ci sarà la presentazione del libro “Oltre le apparenze”, un viaggio dentro la vita di due amici che, prima di incontrarsi tra i banchi di scuola, mai pensavano di poter trovare l'uno nell'altro la ricchezza più grande.  

Un percorso ondeggiante fatto di sorrisi limpidi e di pugni chiusi, di vittorie quotidiane e di paure da oltrepassare, di instancabile forza e di consapevolezze da acquisire.

Un viaggio in cui, inevitabilmente, Michele e Paolo, come due ciceroni sopra le righe, coinvolgono il lettore, portandolo con loro in classe, sul campo o in macchina a ripercorrere, forti e intense, le emozioni di questi anni insieme.

Ma alla fine del viaggio la strada non è interrotta: tra le righe, cogliendo i sentimenti celati dietro l'inchiostro, sarà sorprendente scoprirsi più consapevoli e coscienti di quanto la diversità è un limite che non esiste.
E già perché il viaggio è fatto da un normodotato ed un disabile, il racconto dimostra che tutto è normale in quanto tra i due intercorre quel valore che è l’amicizia senza interessi, senza ipocrisia.

Un libro da prendere per leggerlo, chi lo farà sicuramente arricchirà il senso della propria vita.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database