Sab12042021

Last updateSab, 04 Dic 2021 12pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi AMARA SCOPERTA IN OCCASIONE DELLE GIORNATE FAI D’AUTUNNO

Cultura ed Eventi

AMARA SCOPERTA IN OCCASIONE DELLE GIORNATE FAI D’AUTUNNO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Gravina ha vissuto un fine settimana caratterizzato dal grande afflusso di persone che non hanno voluto perdere l’opportunità di visitare il cinema-teatro Centrone e La torre dell’orologio in occasione delle Giornate FAI d’autunno 2021.

Grazie all’impegno dei referenti FAI di Gravina, dei ragazzi Punto GG e di guide turistiche è stato dato modo a gravinesi e non solo di vivere momenti da amarcord, specialmente per aver potuto entrare nel grande cinema-teatro, conteneva oltre 2000 posti, e prima multi sala visto che annesso a questi vi era la “saletta”; da oltre trent’anni esso è chiuso senza riuscire a trovare una soluzione per farlo tornare alla splendore di una volta.

Abbiamo avuto modo di chiedere al sig. Giovanni Cancellara se possa esserci una prospettiva, un progetto che possa restituire alla città il patrimonio culturale. La risposta ci ha meravigliati in quanto ci ha detto che solo l’allora sindaco Vendola si era preoccupato di recuperarlo intercettando un finanziamento regionale e per cui era stato fatto uno studio di fattibilità costato alla comunità 75.000 euro.

L’unica soluzione sarebbe l’acquisto da parte di un Ente pubblico ma nessuno ha dato seguito a quanto iniziato dall’ex sindaco ed ora quel documento giace in qualche cassetto dell’ufficio tecnico nel mentre la struttura deperisce sempre più.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database