Mer10272021

Last updateMer, 27 Ott 2021 11am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport LA DISCIPLINA DEL “NORDIC WALKING” PRENDE PIEDE A GRAVINA

Sport

LA DISCIPLINA DEL “NORDIC WALKING” PRENDE PIEDE A GRAVINA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La ASD “Nordic Walking Gravina” è una associazione dilettantistica sportiva di recentissima costituzione (febbraio 2021) che conta già 60 associati dediti alla disciplina del Nordic Walking.

Tecnicamente il Nordic Walking è una forma di camminata naturale e dinamica, alla quale viene aggiunto l’utilizzo di bastoncini appositamente studiati che danno forza ad ogni passo.

L’associazione propone allenamenti almeno tre volte a settimana presso il Bosco Difesa Grande, nelle zone di Botromagno e Madonna della Stella. Non mancano uscite fuori portea a Cassano, Laterza e altre zone, con scambi e gemellaggi con altri walkers.

Da subito l’ASD ha posto tra gli obiettivi associativi anche l’inclusione delle fasce più deboli della società. A maggio 2021 ha sostenuto l’iniziativa “Corri, Nicole non è la sola” attraverso una raccolta fondi, contribuendo all’allestimento di aule didattiche per ragazzi con autismo. Ha partecipato ad iniziative di Special Olympics Italia affiancando atleti con disabilità intellettiva.

Ad agosto 2021 con il progetto “Walk for future” l’ASD ha partecipato al Bando Regionale “Sostegno alla qualificazione e innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionale” con successiva ammissione a finanziamento.

“Walk for future” è un progetto inclusivo rivolto a 30 minori e 20 donne con l’obiettivo di avviarli alla pratica sportiva del nordic walking ma con una visione più ampia, perché inclusiva e di grande socializzazione. Il progetto ha come partener la Soc. Coop. Soc. Eos di Gravina.

Le attività sono partite il 3 settembre e si concluderanno il 29 ottobre ma in una ottica di sostenibilità e continuità, poiché sarà importante proseguire il lavoro avviato grazie al finanziamento regionale che ha altresì, consentito l’acquisto di attrezzature per svolgere con i destinatari l’attività.

Le attività del progetto regionale si svolgono ogni venerdì pomeriggio e stanno riscontrando adesione e partecipazione.

La “Nordic Walking” Gravina, sabato 9 ottobre ha inaugurato la sede sociale in Via San Sebastiano, 136. Un luogo di aggregazione dei walkers e di quanti vorranno avviarsi alla pratica sportiva.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database