Mer10272021

Last updateMer, 27 Ott 2021 11am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica INCIDENTI SUL LAVORO, PROPOSTE ANMIL PUGLIA

Politica

INCIDENTI SUL LAVORO, PROPOSTE ANMIL PUGLIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Domenica si è svolta la 71^ Giornata Nazionale per le Vittime del Lavoro, celebrate in diverse località italiane manifestazioni per ricordare i tanti incidenti avuti che spesso si sono tradotti in tragedie, per la Regione Puglia è stata scelta la città di Mudugno. Presenti, oltre ai dirigenti ANMIL, con in testa il concittadino Filippo Rutigliano - presidente regionale, hanno partecipato rappresentanti di diversi Comuni, tra cui Gravina con il vice sindaco Claudia Stimola.

Occorre dire che molto c’è da fare per migliorare la sicurezza sui posti di lavoro e l’ANMIL Puglia mercoledì scorso ha incontrato il Presidente della Regione Puglia e il Presidente del Consiglio Regionale Capone al fine di concordare misure valide per cercare di ridurre i tanti incidenti avutesi.

Il presidente Rutigliano ha proposto che possano tenersi dei corsi di formazione a persone neo immesse nel mondo del lavoro come a quei studenti che si accingono a terminare gli studi. Detti corsi dovrebbero tenerli gli aderenti all’associazione in modo che la loro testimonianza potesse essere più utile ai partecipanti. La Regione è stata concorde sulla proposta e si è impegnata a mettere a disposizione un fondo in modo da affrontare le spese occorrenti.

Altro argomento ha riguardato l’osservanza delle norme di sicurezza previste negli ambienti lavorativi escludendo dalla partecipazione a bandi pubblici quelle ditte che non le rispettano.

La media delle mortalità sul lavoro è drammatica nel primo semestre 2021 e la Puglia, purtroppo, è una delle regioni meno sicure, un motivo in più per incoraggiare e sostenere le proposte che l’ANMIL Puglia pone sui tavoli di concertazione.  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database