Gio04252024

Last updateMer, 24 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica PUC: SARA’ LA VOLTA BUONA ANCHE PER IL COMUNE DI GRAVINA?

Politica

PUC: SARA’ LA VOLTA BUONA ANCHE PER IL COMUNE DI GRAVINA?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il mese scorso la CGIL di Gravina riproponeva all’Amministrazione Comunale la questione dei puc, ossia riuscire a progettare degli interventi al fine di dare servizi alla collettività utilizzando i percettori del reddito di cittadinanza che a Gravina sono circa quattrocento; una faccenda sulla quale ha visto impegnata anche la V Commissione Consiliare.

Qualche giorno fa c’è stato l’atteso incontro, in qualche modo interlocutorio; ce ne sarà un altro dopo che saranno stati individuati i tipi di lavori da intraprendere.

Solo allora si potrà pensare a quali soggetti interessare per affidare la gestione, come dire si è posta la prima pietra nel senso che si è proceduto a fare quel primo passo mentre tanti altri Comuni sono già in stato di attuazione dei progetti.

Non è il caso di guardare indietro, anzi è necessario augurarsi che l’iter vada avanti e sperare che non ci si debba arenare per qualsiasi motivo perché è anche bene dare un senso concreto in riferimento alle finalità che si è proposto di raggiungere nel momento in cui si è deciso quella misura di sostegno al reddito: sostenere l’occupazione.

Sono passati oltre due anni dall’istituzione di tale norma ma i risultati avuti sono stati quasi nulli.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database