Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi L’ARTE DEL DIPINGERE, UNO DEI LINGUAGGI DI NICOLA COLONNA

Cultura ed Eventi

L’ARTE DEL DIPINGERE, UNO DEI LINGUAGGI DI NICOLA COLONNA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

L’Archeoclub di Gravina ospita da ieri la personale di Nicola Colonna, un artista che nel tempo ha usato vari linguaggi per trasmettere le proprie emozioni: dal canto alla poesia e, in ultimo, alla pittura.

Al taglio del nastro, effettuato dall'artista, erano presenti i soci dell'Archeoclub tra cui il presidente Giuseppe Paterno e l'infaticabile Vito Ferrante, il vice sindaco Claudia Stimola e l'immancabile Carlo Centonze che con la sua macchina fotografica ha immortalato la bella serata; a tutti Colonna ha rivolto i ringraziamenti per aver impreziosito la serata.  

In verità molte delle opere esposte sono accompagnate da versi poetici composti da Nicola, lo hanno accertato coloro che hanno assistito all’inaugurazione e così sarà per coloro che vorranno visitarla; da indiscrezioni abbiamo saputo che, non di rado, ci saranno anche delle esibizioni canore; un compendio di forme artistiche che, sicuramente, delizieranno i visitatori .

Sono i colori a documentare, spesso, lo stato d’animo di chi ha ama usare un pennello; a guardare i quadri di Colonna possiamo capire che vive una serenità interna atteso la luminosità e la brillantezza che le tele mostrano.

Un peccato non approfittare dell’opportunità che ci viene offerta e soffermarsi per carpire, sia attraverso i quadri che attraverso le composizioni poetiche, i valori dell’artista che determinano una volontà infinita di vivere nonostante una società sempre più apatica.

 

La mostra sarà aperta fino al 14 novembre prossimo.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database