Gio04252024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi MEETING ITALIA - GIAPPONE: SINISCALCHI PROTAGONISTA

Cultura ed Eventi

MEETING ITALIA - GIAPPONE: SINISCALCHI PROTAGONISTA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

L’artista di origine gravinese, Giuseppe Siniscalchi, protagonista nel meeting internazionale di amicizia tra Italia e Giappone in occasione del centenario del primo volo Italia Giappone avvenuto nel 1920.

Presenti autorità come il Console Generale del Giappone a Milano Yuji Amamiya ed il Sindaco del Comune di Cerro Maggiore Giuseppina Berra.

 

L'avv. Siniscalchi durante il suo intervento ha descritto il significato delle sue opere, esse sono tese a valorizzare l’essenza del rispetto con particolare attenzione all’ecologia integrale mediante l’uso di carte da pacchi riciclate.

Ha ricordato la figura del Maestro Kengiro Azuma, grande esponente della cultura Giapponese, tra i primi ad aver sottoscritto il Manifesto del Fronteversismo firmato per l’occasione anche dal predetto Console Generale.

Serata straordinaria anche grazie all’impegno eccezionale del Soprano giapponese Yoko Takada e all’ intervento di Susanna Crespi in rappresentanza della nota azienda Crespi bonsai pluripremiata nel mondo. 

Un parterre di alto valore culturale considerato i diversi gruppi, sia italiani che giapponesi, che si sono alternati con le rispettive performance; anche Gravina ha vissuto momenti di gloria grazie all’avvocato Siniscalchi che ha parlato delle sue bellezze naturali ed artistiche.

Il significato delle sue opere sono tese a valorizzare l’essenza rispetto all’apparenza con attenzione particolare all’ecologia integrale mediante l’uso di carte da pacchi macchiate riciclate.

Ricordiamo che le opere di Siniscalchi sono esposte in Musei internazionali come quello di Sant’Egidio di Taranto, il Mudima - Museo della Cattedrale di Altamura, di Tokio Ginza sede di Chazen della Maestra ed alcuni Templi in Giappone e Thailandia come ad esempio in Tempio Kuonji di Amakusa area UNESCO.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database