Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca SCUOLA, DOPO POCHI GIORNI TANTE LE CLASSI IN DAD

Cronaca

SCUOLA, DOPO POCHI GIORNI TANTE LE CLASSI IN DAD

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Tante sono le classi per le quali nelle scuole pugliesi è scattata la quarantena dopo l'accertamento di una positività al Covid, i casi registrati sono più che raddoppiati in appena quattro giorni, passando dalla ventina di sabato scorso a quota 45. 

Ben 14 classi dell'area metropolitana di Bari che hanno dovuto lasciare l'aula per tornare a casa davanti al monitor di un tablet o di un computer. In città sono due gli istituti nei quali è spuntato almeno un tampone positivo, gli altri contagi della provincia sono stati accertati nelle scuole di Corato, Terlizzi, Gravina in Puglia, Altamura, Mola di Bari, Turi e Sannicandro di Bari. 

"Per le classi in quarantena o per i singoli studenti in isolamento perché considerati contatti stretti di un compagno positivo è prevista la didattica a distanza, secondo quanto disposto dal ministero", ricorda il direttore dell'Ufficio scolastico regionale, Giuseppe Silipo. Le regole per la quarantena e quelle per la riammissione a scuola cambiano, però. Se lo studente (o il docente) è considerato contatto stretto del collega positivo, non ha sintomi e ha completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, può rientrare a scuola dopo sette giorni purché l'esito del tampone (molecolare o rapido) sia negativo. Oppure dopo due settimane. Se non ci sono sintomi e non è stato completato il ciclo vaccinale, invece, la quarantena ha una durata di dieci giorni dall'ultima esposizione in presenza di un tampone negativo (altrimenti i tempi si allungano a due settimane).

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database