Ven02232024

Last updateVen, 23 Feb 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica IN CONSIGLIO COMUNALE EPISODIO DI GRAVITA’ POLITICA

Politica

IN CONSIGLIO COMUNALE EPISODIO DI GRAVITA’ POLITICA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Nel corso del consiglio comunale di giovedì  si è consumato un  episodio di gravità politica senza precedenti, sia per la “stoffa” dei protagonisti, sia per le regole che descrivono una democrazia.

E' accaduto che i soli consiglieri di minoranza (a seguito delle dimissioni di altro membro già eletto) erano chiamati ad eleggere il nuovo membro della fondazione.

Un attimo prima di procedere al voto, un noto consigliere di maggioranza, chiedeva a nome di alcuni della minoranza di rinviare il punto.

La motivazione non è ancora chiara e nota, ma non andrebbe chiesta al leader di codesto manipolo bensì a qualche ragazzetto che invece di crescere e maturare preferisce giocare al piccolo ducetto.

Resta il fatto, politicamente grave e scorretto, che gran parte della maggioranza ha votato per il rinvio del punto, riconoscendo nel noto “membro” della maggioranza il ruolo di portavoce di tre consiglieri di minoranza.

Noi sottoscritti prendiamo decisamente le distanze da questa promiscuità che consente al sindaco Valente, da sempre, di governare la città.

Andremo avanti nella chiarezza più determinati di ieri.

 

Gravina, 17/09/2021

 

Vincenzo Varrese, Giovanni Depascale, Raffaella Colavito, Ketty Lorusso, Rosa Cataldi

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database