Mer10272021

Last updateMer, 27 Ott 2021 11am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi MAPPA TATTILE PER LA CATTEDRALE DI GRAVINA

Cultura ed Eventi

MAPPA TATTILE PER LA CATTEDRALE DI GRAVINA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La Cattedrale di Gravina, dopo essere stata resa accessibile alle persone con difficoltà a deambulare, a breve potrà essere “vista” anche da chi ha problemi visivi.

L’11 settembre prossima sarà dotata della Mappa Tattile sulla quale è riportata la piantina della Basilica Cattedrale della nostra città, grazie all’impegno profuso dall’associazione U.I.C.I. di Gravina, un altro tassello di civiltà.

Una Mappa Tattile rappresenta in maniera semplice, univoca e schematica i luoghi a chiunque e, in particolare, a non vedenti e ipovedenti favorendone l’orientamento, la riconoscibilità e la mobilità in autonomia.

Aver pensato ad una Mappa Tattile che riporta il sito atistico della nostra Concattedrale - dichiara Angela Tataranni, responsabile dell’associazione -  sta ad indicare il voler cominciare a rendere accessibile e fruibile tutta la bellezza artistica, storica e religiosa  a tutti i nostri amici del Territorio e a visitatori forestieri, affinché possano cogliere tanta ricchezza e maestosità di cui la nostra città ne è ricca.

La realtà della nostra associazione - continua -  vuole promuovere una realtà inclusiva e non esclusiva, evidenziando come si può essere utili , nonostante una fragilità fisica nel proprio paese, collaborando con tutti gli altri enti pubblici e privati del posto.

L’appuntamento è per le ore 17 di sabato prossimo in Cattedrale, interverranno:

·        S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti

·        Mons. Saverio Paternoster

·        Don Giacomo Lorusso

·        Don Vito Cassaese

·        Dott. Antonietta Vitucci - Lions Club

·        Angela Tataranni - Responsabile U.I.C.I.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database