Mar01252022

Last updateMar, 25 Gen 2022 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi UN ALTRO RICONOSCIMENTO PER IL CONCITTADINO GIUSEPPE SINISCALCHI

Cultura ed Eventi

UN ALTRO RICONOSCIMENTO PER IL CONCITTADINO GIUSEPPE SINISCALCHI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

In occasione di una speciale serata interclub tra i Rotary Club di Matera e Potenza le autorità rotariane hanno voluto conferire uno speciale premio al nostro illustre concittadino avvocato  ed artista di fama internazionale Giuseppe Siniscalchi, è stato il Past President Gregorio Garzone a consegnatare la targa riconoscimento.

L’evento, tenutosi venerdì 27 agosto scorso, è stato organizzato per consolidare l'amicizia rotariana tra i Rotary Club di Matera e Potenza ed ha avuto come tema “Riprendiamo il cammino con i nostri valori Rotariani”.  

Il riconoscimento è dovuto per il valore “PACE” a cui l’avv. Siniscalchi spesso si richiama attraverso le sue opere artistiche;  non a caso ha voluto, in occasione del ritiro del premio, consegnare una stampa ritoccata a mano dell’opera wa 和{pace ed armonia in lingua giapponese) che si trova a Tokyo presso la prestigiosa sede Chazen.

Un ringraziamento speciale ha voluto rivolgere alla dott.ssa Lucia Fierri, Presidente della Rotary Club di Potenza e del dott. Roberto Luongo, Presidente della Rotary Club di Matera.

In più occasioni l’illustre concittadino ha dato prova di amare la sua terra natìa donando alcuni capolavori come al museo Pomarici Santomasi, purtroppo dopo tanti anni è ancora in attesa di adeguato allestimento con le giuste illuminazioni onde poterne apprezzare il realistico effetto di fosforescenza al buio quale caratteristica straordinaria ed unica al mondo che sta destando tante curiosità ed attrazioni.

Commenti (1)
Pace valore assoluto da difendere sempre
1Lunedì, 30 Agosto 2021 13:25
Giuseppe Siniscalchi

Ringrazio per il bel post che ha saputo cogliere l’ essenza dello speciale premio conferitomi dal Rotary Club Matera in presenza di Autorità Rotariane in magnifica occasione interclub Rotary Matera e Potenza . Presenti anche l’ istruttore distrettuale 2021 PDG Titta De Tommasi e Governatore distrettuale 2120 ( Puglia e Basilicata ) prof. Gianvito Giannelli . Un grande onore .

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database