Gio04182024

Last updateGio, 18 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica CONSEGUENZA DI MANCATO INTERVENTO DI SOCCORSO

Politica

CONSEGUENZA DI MANCATO INTERVENTO DI SOCCORSO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’Italia del centro-sud brucia a causa del grande caldo e del vento africano, il nostro bosco però poteva non essere annoverato fra le tante zone interessate dalla distruzione voluta da sciacalli se si fosse dato ascolto alle tante richieste di intervento fatte dal sig. Guida Fedele  sin da mercoledì sera; segnalava l’incendio che stava sorgendo in località Zingariello presso l’azienda di famiglia.

L’intervento è avvenuto, a suo dire, solo nella mattinata di giovedì quando il fronte del fuoco si era allargato di molto, le sue affermazioni sono avallate da uno screenshot e da quanto scritto sulla sua pagina fb: “se interveniva la macchina amministrativa mercoledì sera alle 21,37  e non si ignoravano le mie chiamate oggi saremmo qui a parlare di altro”.

Sta di fatto che la situazione ha comportato un notevole dispiego di uomini e di mezzi per parecchi giorni, il bosco però risulta in gran parte bruciato oltre a terreni agricoli di proprietà di privati.

A ciò si deve aggiungere, purtroppo, la morte del volontario dell’Arif avvenuta, forse, per lo sforzo fatto con l’intento di domare le fiamme; un bilancio pesantissimo che deve far riflettere sui colpevoli ritardi con cui si è intervenuti nonostante l’allarme lanciato dal cittadino.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database