Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica INCENDIO BOSCO

Politica

INCENDIO BOSCO

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

La furia devastante prosegue senza sosta in queste ore e continua ancora a minacciare il nostro amato bosco. Tanti eroi sono da giorni sono a lavoro per frenare la sua furia distruttiva ma è una battaglia impari.

Siamo sconcertati ed indignati da tutto ciò. E’ dall’incendio del 2017 che avevamo chiesto all’Amministrazione  Comunale di pore in atto una serie di misure ed azioni per poter opporre al fuoco, se fosse mai ritornato, delle barriere ma abbiamo constatato che nulla purtroppo è stato fatto. Si presentava fragile e in uno stato di degrado che meritava un’attenzione diversa perchè bastava veramente poco per avere un incendio devastante ed indomabile.

Lo abbiamo lasciato incustodito e abbandonato per quattro anni senza il minimo intervento, sia a livello di prevenzione che di tutela. Nulla per la viabilità, per la pulizia del sottobosco, nulla per la difesa a terra, dall’avvistamento ad un presidio estivo, nulla per avere sul posto risorse idriche, nulla per il Piano di Assestamento. Avevamo l'opportunità di chiedere Deroghe alla Regione, come finanziamenti mirati. Nulla.

Ci si è cullati, però, con il progetto delle Acque Reflue dimenticandosi, forse, che vedrà la sua realizzazione tra molti anni, ma nell’attesa si doveva fare il proprio dovere. Un progetto che si credeva potesse far dormire sonni tranquilli ed esonerava il proprietario del bosco ad intervenire con decisione e tempestività già dall'autunno del 2017.

Preghiamo e  speriamo che presto anche l’ultimo tizzone smetta di ardere per poter tornare insieme a voi a far sentire la nostra voce.

Sarà ancora più forte e decisa come decisa è la nostra volontà di dare al nostro bosco un destino diverso.

IL NOSTRO BOSCO HA BISOGNO DI CURE E DI AMORE. NON DI PROMESSE DA MARINAIO.

 

Ass. AMICI BOSCO DIFESA GRANDE

Commenti (1)
L'amore tradito
1Lunedì, 02 Agosto 2021 13:35
Michele lasalandramichele

Ti ho percorso in lungo e in largo; ti ho annusato, ti ho respirato, ti ho bevuto e mangiato. Ti ho dipinto. Hai dato tanto e infine ti ho tradito. (Al mio amato "indifeso Grande").

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database