Sab04272024

Last updateVen, 26 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica BOSCO, ANCORA INCENDI

Politica

BOSCO, ANCORA INCENDI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Complice il caldo e il vento alzatosi nel pomeriggio di ieri, è ripreso il rogo che ha continuato ad incendiare e distruggere il Bosco Difesa Grande.

Si è dovuto lavorare tutta la notte per cercare di domare le fiamme, gli interventi sono stati effettuati dai vigili del fuoco, dai carabinieri forestali, dall’Arif, dalla protezione civile , dalla polizia locale e con l’impiego di un Canadair e due Fireboss.

Le zone interessate sono state quelle colpite avantieri: le contrade Zinngarello, Belmonte e La Monarca.

Oggi, purtroppo, le temperature continueranno ad essere alte, a maggior ragione sarà necessario essere ancora sulla zona per continuare le operazioni di raffreddamento del terreno e cercare di annientare i possibili focolai.

Non è ancora possibile quantificare quanti altri ettari sono stati distrutti, sono sicuramente ingenti e ciò comporta un’ulteriore ridimensionamento di quello che era considerato il patrimonio verde per eccellenza in Puglia.

Di questa distruzione sono colpevoli non solo i piromani ma chi, negli anni, ha continuato a gestire il bosco in modo non idoneo, nonostante il primo grande incendio del 2012.

Si è pensato a interventi faraonici che necessitano di tempi lunghi ed hanno grande business ma poco, se non nulla, è stato fatto per la gestione del sottobosco, la creazione di fasce spartifuoco, il rendere possibile il pascolo e così via.

Oggi piangiamo tutti, compreso i colpevoli che restano attaccati alla poltrona.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database