Gio04182024

Last updateGio, 18 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi DISABILITA’, BRACCIO DI FERRO TRA LE ASSOCIAZIONI E LA REGIONE

Cultura ed Eventi

DISABILITA’, BRACCIO DI FERRO TRA LE ASSOCIAZIONI E LA REGIONE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Alla vigilia di una manifestazione di protesta no stop da parte delle associazioni che si occupano di disabilità, la Regione Puglia ha diramato ieri un comunicato a firma degli assessori Barone e Lopalco nel quale mettono in evidenza le delibere adottate a seguito dell’incontro del 15 giugno scorso.
“Abbiamo raccolto in queste settimane le istanze delle associazioni dei disabili che ci hanno chiesto un supporto nel semplificare ad esempio le procedure per la fornitura di protesi o dispositivi medici - spiega l’assessore alla Sanità della Regione, Pier Luigi Lopalco – e la ASL di Bari si è attivata in tempi celeri nel prevedere nuove procedure per la fornitura degli ausili protesici. Siamo anche intervenuti per migliorare la fruibilità degli assegni di cura o del contributo Covid, così come l’accesso ai fondi dei progetti di vita indipendente”.
“Gli uffici dell’assessorato al Welfare - spiega l’assessora al Welfare Rosa Barone - hanno lavorato per dare seguito agli impegni presi nell’incontro con le associazioni dei disabili dello scorso 15 giugno, come dimostra la delibera approvata in Giunta per istituire un fondo di garanzia da 50mila euro, per venire incontro ai beneficiari delle Misure PRO.V.I e PRO.V.I DopodiNoi che versano in difficoltà economiche. Gli Ambiti territoriali in questo modo potranno erogare un anticipo delle risorse anche in assenza di polizza fideiussoria e potranno garantire un pagamento dilazionato sia per i beneficiari la Linea A che per la Linea B, con presentazione della rendicontazione. Per quello che riguarda il ‘Contributo Covid 19’, il Dipartimento, in continuità con quanto stabilito nell’incontro, ha effettuato presso le ASL la necessaria ricognizione dei dati, aggiornati al 30.06.2021, degli esiti istruttori e delle liquidazioni effettuate sulla misura Covid 19”.
Misure che, però, non soddisfano le persone con disabilità

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database