Ven08062021

Last updateGio, 05 Ago 2021 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Sciopero nazionale dei servizi ambientali: chiusa anche l’isola ecologica

Cronaca

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: chiusa anche l’isola ecologica

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Mercoledì 30 Giugno sospese tutte le attività di igiene urbana

Cittadini invitati a non esporre le pattumelle

Anche l’isola ecologica di contrada Graviglione resterà chiusa per l’intera giornata del 30 Giugno, a seguito dello sciopero generale indetto a livello nazionale dalle organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti.

L’astensione dal lavoro è stata proclamata in segno di protesta contro le modifiche al codice degli appalti che, sostengono i sindacati, di fatto obbligherebbe le aziende concessionarie - anche pubbliche - a esternalizzare l’80% di tutte le attività, mettendo così a rischio migliaia di posti di lavoro. L’alta adesione dei lavoratori all’iniziativa non consentirà

nemmeno a Gravina, come nel resto d’Italia, il regolare e completo svolgimento dei servizi di igiene urbana, risultando garantiti soltanto i servizi e le prestazioni minime indispensabili previsti per legge. Sospese dunque, per l’intera giornata di Mercoledì, le attività dell’infopoint, quelle di distribuzione di sacchetti e kit e del centro comunale di raccolta di contrada Graviglione. Inoltre, stop anche al servizio porta a porta ed a quello di prossimità.

Al fine di preservare l’igiene ed il decoro pubblici, si rinnova l’invito ai cittadini a non esporre pattumelle in strada, tra la serata di oggi Martedì 29 Giugno e l’alba di Mercoledì, evitando così accumuli anche incidentali di rifiuti nelle piazze e per le pubbliche vie, dal momento che nella mattinata di domani 30 Giugno le operazioni di ritiro e spazzamento non avranno luogo.

Gravina in Puglia, 29 Giugno 2021

Ufficio Stampa

Comune di Gravina in Puglia

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database