Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi DON SAVERIO CIACCIA, 50ANNI DI SACERDOZIO

Cultura ed Eventi

DON SAVERIO CIACCIA, 50ANNI DI SACERDOZIO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La comunità di fedeli della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti si prepara ad unirsi in festa in occasione dell’imminente 50° anniversario di sacerdozio di don Saverio Ciaccia, parroco della chiesa San Domenico di Gravina in Puglia.

Ad accompagnare l’occasione una proposta di incontri di preghiera per le Vocazioni che precederà la solenne concelebrazione di domenica 27 giugno alle ore 11.00 presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Giovanni Ricchiuti.

La marcia di avvicinamento al giorno di festa prenderà, infatti, il via questa sera alle 18.30 con il triduo di preghiera, animato da don Francesco Granieri,  che volgerà al termine sabato 26 giugno. Previste, inoltre, dopo la messa vespertina delle giornate di giovedì, venerdì e sabato, iniziative culturali e spirituali (vedi le locandine in allegato per maggiori dettagli) che avranno luogo nel campetto adiacente alla chiesa.

Don Saverio Ciaccia è nato il 29 maggio 1944 ed è stato ordinato presbitero il 27 giugno 1971. I lunghi anni trascorsi a Gravina, durante i quali ha amministrato i Sacramenti e predicato la Parola di Dio, lo hanno reso un vero punto di riferimento per giovani e meno giovani, anche al di fuori della comunità dei fedeli. Lo dimostrano le numerose attività da lui promosse che riescono ad attirare un folto pubblico.

La Comunità di San Domenico invita i fedeli a ringraziare e lodare il Signore per il dono del sacerdozio e a partecipare – nel rispetto della normativa antiCovid19 – alle celebrazioni segnate in agenda.

(Articolo a cura di Michele Laddaga)

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database