Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi 1° MAGGIO 2021

Cultura ed Eventi

1° MAGGIO 2021

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

In questo Primo Maggio ci sarebbe piaciuto abbracciare tutti i nostri sostenitori, uno ad uno, in un super evento all'aperto. Purtroppo il Covid non ci sta ancora lasciando modo di organizzare eventi del genere ed è per questo che abbiamo deciso di procedere con la seconda edizione del concertone ONLINE del Primo Maggio. L'obiettivo è quello di dare spazio a tutti i musicisti Gravinesi. Quest'anno però abbiamo l'occasione di realizzare un vero e proprio concerto LIVE con l'alternarsi di canzoni, interventi e interviste. Tutto ciò grazie agli amici Tano Capolongo e Giuseppe Picciallo e il loro MUSIC STUDIO SANTA CECILIA (Congregazione delle Suore di Gesù Crocifisso Missionarie Francescane), un vero e proprio studio di registrazione in loco, una sala prove e concerti dal quale trasmetteremo in live streaming grazie al supporto di un esperto team tecnico composto dai nostri soci. Ogni artista avrà la possibilità di esibirsi live usando una base oppure accompagnato da una band messa a disposizione dallo studio.

Pensiamo che questa sia una grandissima opportunità per i giovani musicisti locali per farsi conoscere e per avere la possibilità di lavorare in un ambiente professionale, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista musicale.

Ovviamente il tutto sarà organizzato seguendo i protocolli anti-covid, in un luogo giornalmente sanificato e predisposto di attrezzatura adatta alla sanificazione, che avverrà fra ogni esibizione e cambio scena. Ai fini di una organizzazione perfetta tutti gli artisti hanno tempo fino a questa domenica per contattarci e comunicarci le modalità di esibizione, per organizzarci sia con le basi che con la band per la preparazione e per realizzare una scaletta completa di orari per far sì che nello studio ci siano sempre meno persone possibili e che durante l'esibizione, oltre al team tecnico, non ci sia nessun altro presente in loco.
Dedicheremo uno spazio anche a momenti non musicali, quindi chiunque abbia in mente un tipo di intervento da proporre relativo comunque all'importanza, oltre che artistica, storico-culturale come la data del Primo Maggio è libero di proporsi. Questo evento significa davvero tanto per noi e per tutti quelli che ci han chiesto di organizzare una seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, in un momento in cui l'arte e l'intrattenimento in generale hanno subito un brusco rallentamento. Le proposte saranno valutate attentamente per consentire il giusto spazio a tutti ma anche uno spettro di genere il più ampio possibile.

In apertura ci saranno i saluti e i ringraziamenti del presidente dell'associazione Carlo Loiudice e del vicepresidente Francesco Defelice, coordinatore dell'evento.

L'associazione PuntoGG è entusiasta e determinata per l'organizzazione di un evento così complesso e storicamente rilevante e costituisce un punto cardine fra i progetti attualmente in cantiere, in virtù di una delle prime promesse fatte: rivalutare il territorio, che in questo caso significa rivalutarne l'arte, gli artisti, la cultura e i suoi "cantori", nel senso più ampio del termine. Questo Primo Maggio noi stiamo tutti a casa, ma non ci annoiamo assolutamente.

Cordialmente, il direttivo del Collettivo “Punto Giovani Gravinesi”.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database