Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI

Politica

MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’Amministrazione Comunale, attenta ai bisogni della collettività ed alle varie problematiche presenti sul territorio, intende partecipare all’avviso pubblico del Ministero dell’Interno al fine di attingere al finanziamento per la realizzazione sul territorio di una rete di accoglienza per minori stranieri non accompagnati per il rafforzamento della capacità di inclusione ed accompagnamento all’autonomia dei minori stranieri non accompagnati.

Obiettivo è la realizzazione di percorsi a favore di minori stranieri in complementarietà a servizi di seconda accoglienza ed assistenza assicurati dalle autorità competenti, considerato che ogni Progetto dovrà offrire servizi aggiuntivi, volti all'inclusione attraverso attività finalizzate al sostegno educativo, all'inserimento scolastico, lavorativo e sociale.

In quest’ottica la delibera di G.C. del 6 aprile scorso ha deliberato l’atto di indirizzo per la predisposizione degli atti gestionali e consequenziali, relativamente alla volontà di candidare il Comune a finanziamento a valere sul fondo F.A.M.I. il cui importo è di € 21.385.737,48 complessivamente il cui avviso pubblico aveva scadenza ieri 12 aprile.

La delibera attesta che, qualora il progetto candidato sia ammesso a finanziamento saranno affidate a ente attuatore selezionato attraverso procedure espletate nel rispetto del codice dei contratti pubblici.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database