Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi SALVIAMO IL FALCO GRILLAIO

Cultura ed Eventi

SALVIAMO IL FALCO GRILLAIO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Le nuove costruzioni spesso non consentono la nidificazione di specie di uccelli che caratterizzano la nostra terra quali rondini, rondoni, falchi grillaio.

In tal senso gruppi della LIPU di Puglia e Basilicata da tempo si stanno attivando per evitare che questi non popolino e svolazzino sulle nostre teste promuovendo iniziative per sensibilizzare tutti alla tutela e conservazione in tutta l’area delle murge appulo lucane.

Ultimamente è stato interessato anche il Sindaco di Matera affinchè il restauro delle abitazioni dei Sassi non vada ad eliminare le fessure e i fori ponti presenti sulle facciate delle case, proprio all’interno di quei posti i grillai depongono le uova.

Al Sindaco è stato anche chiesto di intervenire presso la produzione della fortunata fiction di Imma Tataranni perché come sottofondo durante le riprese diurne in esterna fra i Sassi inseriscano i versi acuti dei Grillai durante le loro schermaglie d’amore, o mentre gli adulti richiamano i propri giovani sollecitandoli a spiccare il primo volo; potrebbe essere un ottimo veicolo per parlare della città e del suo ambiente.

Insomma approfittare anche di questa opportunità perché si possa promuovere un mondo che potremmo perdere.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database