Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca MARIA, DONNA PER ECCELLENZA

Cronaca

MARIA, DONNA PER ECCELLENZA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La nascita del movimento femminista che intrecciava temi sulla questione femminile e antischiavismo, è avvenuta nel 1848, anno dello storico Congresso sui diritti delle donne, a Seneca Falls (New York), nel quale fu chiesta la cittadinanza politica per “negri” e “donne”.

Oggi l'8 marzo non è solo un giorno per festeggiare ma piuttosto un'occasione per pregare e riflettere, sulle condizioni di tantissime donne nel mondo....e nemmeno tanto lontane da noi...

Maria vivendo nel modo più elevato i valori della femminilità iscritti nel suo essere, ha realizzato con autenticità la sua vocazione della salvezza. Il suo coinvolgimento nel rispondere a Dio è stato totale: tutto ha riconsegnato nelle mani del suo Creatore, mente, cuore e volontà. Il «sì» da lei pronunciato al momento dell’Annunciazione l’ha disposta ad essere tutta del Signore, ma questa adesione al volere divino ha una valenza dinamica: non si compie una volta per tutte, è l’assenso ripetuto nell'intero corso della sua esistenza e raggiunge il suo culmine ai piedi della croce dove Maria diventerà la madre di tutti i credenti. 

Gravina può vantare una grande devozione alla donna per eccellenza, lo dimostrano le tante edicole votive esistenti per le quali è giusto recuperarle, come già fatto per alcune, e pregare per chiedere il suo aiuto.

Auguri a tutte le donne.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database