Gio04222021

Last updateMer, 21 Apr 2021 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica INCONTRO PRESSO IL DIPARTIMENTO PROMOZIONE DELLA SALUTE DELLA REGIONE PUGLIA PER DISCUTERE SULL'OSPEDALE DELLA MURGIA

Politica

INCONTRO PRESSO IL DIPARTIMENTO PROMOZIONE DELLA SALUTE DELLA REGIONE PUGLIA PER DISCUTERE SULL'OSPEDALE DELLA MURGIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ieri pomeriggio si è tenuto presso il Dipartimento Promozione della Salute della Regione Puglia un incontro fra la Sindaca di Altamura Rosa Melodia, il Consigliere regionale Francesco Paolicelli, il Direttore del Dipartimento Vito Montanaro ed il Direttore della ASL BA Antonio Sanguedolce.

Esposta la situazione dell’Ospedale della Murgia, in particolare la carenza di personale nei reparti di chirurgia, ginecologia e oculistica puntualizzando che sono necessari provvedimenti immediati indipendentemente dall’emergenza Covid, poiché le pazienti ed i pazienti affetti da altre patologie non possono e non devono essere trascurati. All’attenzione del tavolo, inoltre, la carenza di personale segnalata dall’ANED (Associazione Nazionale Emodializzati) nel reparto di nefrologia e dialisi. E’ stato richiesto di allestire nel reparto di ginecologia ulteriori strumenti per i servizi ambulatoriali e per la partoanalgesia (parto indolore), oltre ad una stanza per la riabilitazione post partum.

Per il reparto di oculistica è stata evidenziata la necessità di medici anestesisti e di un’altra sala operatoria.

«È necessario dare il giusto valore alle professionalità che operano quotidianamente nel presidio ospedaliero murgiano, affinché possano offrire servizi sempre più efficienti agli utenti» ha sottolineato la Sindaca Rosa Melodia.

Il Direttore del Dipartimento Vito Montanaro ed il Direttore della ASL BA Antonio Sanguedolce hanno garantito la disponibilità di accogliere le richieste, prospettando immediate soluzioni anche in ordine all’incremento di personale sanitario, in particolare di ostetriche ed infermiere nel reparto di Ostetricia e Ginecologia.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database