Gio04252024

Last updateMer, 24 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica SILOS GRANARIO, RICHIESTA CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Politica

SILOS GRANARIO, RICHIESTA CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Da qualche giorno il consigliere comunale Ignazio Lovero ha posto all’attenzione dei cittadini, tramite un post su fb, la questione del silos granario, memoria dell’operosità dei nostri genitori.

L’immobile, ora di proprietà privata, sembra destinato ad essere abbattuto per far sorgere un edificio residenziale senza che la comunità possa dibattere, così facendo si andrebbe a cancellare un pezzo della nostra storia, come capitato per i tanti mulini prima esistenti.

Alcuni consiglieri comunali di opposizione: Lorusso M., Lovero I., Simone E., Varrese V., Colavito R., Lorusso K., Cataldi R. e De Pascale G. hanno presentato una richiesta di convocazione della massima assise monotematica per discutere e determinare su “Area denominata Silos”.

Nel tempo si è sempre cercato di dare un’altra destinazione al manufatto, per non andare troppo indietro ci limitiamo  agli ultimi anni per dire che già dal 2017 è iniziato l’iter per ottenere le dovute autorizzazioni  e il permesso di costruire eseguendo lavori di ristrutturazione edilizia.

La nota di convocazione del Consiglio Comunale, protocollata ieri, è indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale e formula anche l’espressa richiesta di avere, durante la discussione, la presenza del Dirigente arch. Ventola Antonio, della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio della Città Metropolitana  di Bari arch. Piccarreta Maria, del Responsabile del procedimento della commissione per il paesaggio arch. Mastrodonato Michele, del Presidente della commissione per il paesaggio arch. Stimolo Vito al fine di favorire la comprensione dello stato dell’arte sia dell’area che degli immobili oggetto di discussione.

Siamo soliti parlare di partecipazione, trasparenza; il convocare in tempi brevi il Consiglio Comunale vorrà significare dare reale valori a quei termini, succederà?

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database