Mar05142024

Last updateMar, 14 Mag 2024 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca VERTENZA LAVORATORI SERVIZI DI PULIZIA IMMOBILI COMUNALI VERSO UNA SOLUZIONE

Cronaca

VERTENZA LAVORATORI SERVIZI DI PULIZIA IMMOBILI COMUNALI VERSO UNA SOLUZIONE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

In data 29 gennaio la FILCAMS CGIL proclamava lo stato di agitazione dei lavoratori adibiti ai servizi di pulizia degli immobili di proprietà comunale con l’indizione di un’assemblea sit-in davanti a Palazzo di Città per il mancato rispetto degli impegni assunti in merito all’implementazione delle ore lavorative.

Questa mattina, in effetti, un gruppo di lavoratori, unitamente a Giuseppe Deleonardis (CGIL) e al consigliere comunale Vincenzo Varrese, si è ivi riunito per avere chiarimenti in merito alla questione posta.

Sul tardi è intervenuto l’assessore Calculli spiegando che la mancata attività istruttoria da parte del RUP finalizzata a verificare ogni forma di compensazione per l’attuazione dell’accordo del 15 gennaio è stata causa del ritardo per cui solo il 30 gennaio il Dirigente Spano provvedeva a demandare tale incarico all’avv. Desiante che entro il 5 febbraio prossimo dovrà relazionare per i provvedimenti consequenziali.

In realtà, ha proseguito l’assessore, già domani è previsto un incontro con i responsabili della ditta affidataria, “La Lucentezza” di Modugno, per definire l’assegnazione delle ulteriori ore da incrementare ai vari settori in modo da convocare i lavoratori e il sindacato entro venerdì prossimo per comunicare il nuovo orario di lavoro.

Tra l’altro si è saputo che è prevista anche la riapertura dell’albergo diurno

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database