Mar05142024

Last updateLun, 13 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca ATTIVITA’ DI MOTOCROSS AL BOSCO

Cronaca

ATTIVITA’ DI MOTOCROSS AL BOSCO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Enio Cristallo, da poco facente parte del direttivo dei Giovani Democratici Terra di Bari in qualità di referente per l’Ambiente, ha subito detto la sua in merito all’utilizzo di alcune aree all’interno del Bosco Difesa Grande per praticare motocross.

“Questa pratica - ha scritto -   non è concessa dalla legge, in quanto sia questi mezzi ma anche gli altri dotati di motore, nelle aree protette non posso transitare sui sentieri, devono necessariamente percorrere strade asfaltate. Inoltre i rumori e lo smottamento del suolo causano danni alla Flora ed alla Fauna. Inoltre è da tenere presente il pericolo per le famiglie che percorrono quei sentieri autorizzati per immergersi nella nostra realtà boschiva. Come Responsabile Ambiente dei Giovani Democrati della Città Metropolitana di Bari, chiedo a questi ragazzi di evitare tutto ciò, in quanto a sostegno delle criticità prima enunciate, vi è la legge che lo vieta, quindi non una norma del corretto modo di agire in un'area protetta.

Tuttavia questi ragazzi non vanno demonizzati, vogliono semplicemente praticare una loro passione, che merita pari dignità rispetto a tutte le altre, quindi auspico un incontro con l'amministrazione per individuare dei percorsi autorizzati in maniera tale da poter garantire, a questi ragazzi, di poter svolgere in sicurezza e nel rispetto della legge tale passione. Va dato atto che in molte occasioni, proprio questi ragazzi, hanno dato vita ad iniziative di pulizia di alcune aree del bosco, questo a riprova della loro totale buonafede”.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database