Sab04202024

Last updateSab, 20 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica CENTRO PER L’IMPIEGO: QUELLE VETRATE ANCORA CHIUSE

Politica

CENTRO PER L’IMPIEGO: QUELLE VETRATE ANCORA CHIUSE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ieri l’assessore regionale Leo si è detto preoccupato per la mancanza del rinnovo, di competenza del Governo, del contratto di collaborazione  tra l’ANPAL e i Navigator che è efficace dal 30 luglio 2019 al 30 aprile 2021 (personale che sta operando presso i Centri per l’Impiego a supporto dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza).

Non ricorda, però, l’egregio assessore degli impegni presi con la comunità gravinese a seguito dei numerosi incontri con rappresentanti istituzionali del Comune oltre che con L’ATLeP (Associazione Tutela Lavoratori e Pensionati), per la riapertura del Centro per l’Impiego chiuso dal lontano gennaio 2018.

Proprio durante l’ultimo incontro avutosi nel marzo 2019 ebbe ad assicurare che la presenza delle figure Navigator avrebbe consentito, sia pure per alcuni giorni a settimana, la riapertura dell’ufficio a Gravina ed evitare che si andasse ad intasare quello di Altamura con tutti i disagi ed i rischi che questo comporta. In quell’occasione ci fu la presenza del consigliere provinciale Stracapede e dell’attuale assessore comunale Dibattista.

Da allora è calato il silenzio senza che nulla accadesse, pure i nostri rappresentanti istituzionali hanno zittito. Solo l’ATLeP ci ha assicurato che a breve intraprenderà nuove iniziative.

Intanto sulle vetrate dell’ex ufficio sono ancora attaccate locandine ed avvisi che si riferiscono al Centro per l’Impiego, non sappiamo se è ancora in essere il contratto di fitto; sarebbe un’ulteriore segnale di disinteresse verso i cittadini gravinesi.

Dopo i disservizi degli uffici postali rilevati ieri, oggi rispolveriamo quelli del Centro per l’Impiego, tanto dimostra la poca attenzione verso la comunità: qualcuno deve sentirsi responsabile.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database