Sab02272021

Last updateVen, 26 Feb 2021 11am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica DEPOSITO RIFIUTI NUCLEARI, COMUNICATO DEL COMITATO DI CONSULTAZIONE POPOLARE

Politica

DEPOSITO RIFIUTI NUCLEARI, COMUNICATO DEL COMITATO DI CONSULTAZIONE POPOLARE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Nella giornata di lunedì 11 gennaio si è tenuto un incontro per la costituzione ufficiale del COMITATO DI CONSULTAZIONE POPOLARE della città di Gravina in Puglia rappresentato dalle associazioni ambientaliste, giovanili, culturali, dalle forze sindacali, professionali e di categoria. A conclusione dell’incontro il Comitato ha approvato i punti del documento di condivisione che convergono, in buona sostanza, nella piena contrarietà ad una ipotetica individuazione di un’area idonea allo stoccaggio di rifiuti radioattivi nel territorio della murgia e di Gravina. La legge consente, alle comunità dei territori individuati dalla CNAPI, di dimostrare la propria contrarietà a tali scelte attraverso una procedura ben individuata sul sito depositonazionale.it.

Vorremmo procedere con senso di responsabilità, senza azioni sociali allarmistiche, con serietà, con fermezza e con atti di assoluta trasparenza. Per questo gli scriventi hanno inoltrato alle istituzioni e ai relativi rappresentati istituzionali una richiesta d’incontro ufficiale affinché si condividano le nostre ragioni e le nostre motivazioni che pongono l’accento su argomenti di grande importanza.

Siamo convinti che questo avvio di percorso popolare e di partecipazione dal basso, certamente complicato e articolato, possa vedere l’adesione di altre sigle, di altre associazioni e la partecipazione di tutti i cittadini che sono giustamente preoccupati per questa scelta. Il futuro della nostra comunità passa anche da questo momento delicato.

 

Aderenti al Comitato:

CGIL provinciale e Comunale, UIL, CISL provinciale, PUNTO GG, ASSOCIAZIONE BOSCO DIFESA GRANDE, CIA Provinciale AREA LEVANTE, OMINI DI PIETRA, ASSOCIAZIONE AMICI DELLA POLIZIA LOCALE, SEZIONEAUREA, ASSOCIAZIONE INSIEME PER LA GIOIA, FRIDAYSFORFUTURE GRAVINA, GRAVINAMELAPULISCOIO, OBIETTIVO GIOVANI, GRAVINA IN MOVIMENTO, ASSOCIAZIONE GRAVINA NATURAMBIENTE, GRAVINA FESTINA LENTE, M.I.Cro OdV, Asd DORANDO PIETRI, CENTRO STUDI NUNDINAE, C.A.B.A. GRAVINA, CALCAREA, ASSO.T.IM, ASSOCIAZIONE LIBERA – PRESIDIO F. MARCONE, CONFARTIGIANATO, CONFAGRICOLTURA Bari, CONFCONSUMATORI Gravina, CENTRO STUDI “ENZO MARCHETTI”, ARCI-GRAVINA, COLDIRETTI Bari, CONSULTA GIOVANILE DI GRAVINA, ASSOCIAZIONE VOLA.

 

 IL COMITATO DI CONSULTAZIONE POPOLARE - GRAVINA

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database