Gio04252024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica MOZIONE DELLA REGIONE PUGLIA AVVERSO LA LOCALIZZAZIONE DI DEPOSITO SCORIE NUCLEARI SUL PROPRIO TERRITORIO

Politica

MOZIONE DELLA REGIONE PUGLIA AVVERSO LA LOCALIZZAZIONE DI DEPOSITO SCORIE NUCLEARI SUL PROPRIO TERRITORIO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dopo la Sardegna anche il Consiglio regionale della Puglia ha approvato all’unanimità, questo pomeriggio, una mozione per  manifestare il suo profondo dissenso alla localizzazione in Puglia del Deposito Nazionale  ed invita la Giunta a praticare ogni utile iniziativa, in concerto anche con le Regioni confinanti a partire dalla Basilicata in quanto il dialogo è già avviato, finalizzata a far desistere il Governo da ogni possibilità di allocare sul territorio regionale il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi.

Nomina una cabina di regia perché unitamente all’ANCI, All’Università e alle Organizzazioni di categoria si possa dare un supporto tecnico, scientifico e giuridico ai Comuni interessati dal progetto (Gravina, Altamura e Laterza). Ritiene opportuno ricordare che la Puglia fornisce già un contributo energetico nazionale ed è sede di numerose attività industriali ad elevato impatto ambientale.

Intanto a Gravina ieri sera si è incontrato il Comitato di Consultazione Cittadina, costituito dai sindacati e tante associazioni. Ha l’intento di approfondire la questione e lavorare a fianco delle Istituzioni.  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database