Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi RITORNATA NELLA SUA NICCHIA LA STATUA DI SAN MICHELE

Cultura ed Eventi

RITORNATA NELLA SUA NICCHIA LA STATUA DI SAN MICHELE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dopo il restauro dell'edicola che ospita la statua della Vergine Maria nel novembre 2019 posta sulla via per Irsina, il restauro e il riposizionamento, avvenuto lo scorso giugno, della statua della Madonna di Picciano presso l’edicola posta all’incrocio della via per Picciano e nei pressi del cimitero, anche la statua di San Michele, anch’essa restaurata, è tornata nella sua nicchia in Piazza Scacchi per proteggere la città come avvenne nel 1799 durante l’attacco del cardinale Ruffo. Oggi il pericolo è rappresentato dalla pandemia del Covid che, specialmente in questa seconda ondata, sta particolarmente colpendo il nostro territorio mietendo molte vittime.

E’ stata messa a nuovo anche la nicchia per cui, specialmente di sera, sarà possibile ammirare in tutto lo splendore la statua grazie ad un nuovo impianto di luci.
L’esigenza di non creare assembramenti ha fatto sì che fossero poche le persone che hanno potuto assistere al ricollocamento nella nicchia unitamente alla benedizione impartita da don Giacomo Lorusso.

Nonostante le limitazioni del momento, ora sarà possibile per chiunque potersi soffermare e pregare specialmente in questo particolare periodo.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile il tutto, i Lions Club di Gravina, e a coloro che hanno contributo, in modo gratuito, alla realizzazione dell'evento (Impresa Progetto Costruire di Giovanni Labianca, Giannelli Impianti, Ingegnere Onofrio Tragni, Vitantonio Petrone).

Un grazie anche a Carlo Centonze che con i suoi scatti fotografici ha reso possibile che tutti potessimo conoscere le fasi del riposizionamento.


Dir: /web/htdocs/www.murgiatime.it/home/murgia/images/banners/20201126statuasanmichele inesistente

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database