Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica ITALIA VIVA, CONSIDERAZIONI SU CONSIGLIO COMUNALE

Politica

ITALIA VIVA, CONSIDERAZIONI SU CONSIGLIO COMUNALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Giovedì 19 novembre si è svolto il consiglio comunale nella nostra città, purtroppo tramite videochiamata, durato molte ore anche a causa di numerosi problemi con la piattaforma telematica.

Vari erano i punti del giorno, ben 21: alcuni sorvolati e rinviati a data da destinarsi, anche con leggerezza e superficialità, deludendo le aspettative di noi cittadini gravinesi. Ad esempio, la mancata approvazione, ancora per una volta, del regolamento del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Riteniamo che sia stata una scelta inopportuna del Consiglio Comunale privando la Protezione Civile di uno strumento organizzativo e coordinativo. Considerato che questo punto è stato più volte rinviato, proprio in questo momento storico che stiamo vivendo, sarebbe stato importante per la Città la sua approvazione.

Ma il Consiglio Comunale non ha, almeno in questa circostanza, fatto il "bene della nostra Città". Anche il punto del rinnovo del CDA della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi è stato nuovamente rimandato o forse appositamente evitato. Probabilmente si cerca di guadagnare tempo per una proficua spartizione partitica della Fondazione che deve occuparsi della Cultura della nostra Città. Una città che, oramai, conosce solo la cultura della spartizione delle poltrone, degli incarichi, degli appalti e qualsiasi altro ambito che frutti economia.

Siamo, inoltre, amareggiati per una tardiva approvazione del bilancio di previsione 2020, arrivati oramai a novembre e depositato in segreteria sin da luglio. 

Questo dimostra l'incapacità politica dell'amministrazione comunale che continua a strumentalizzare l'attuale emergenza sanitaria per evitare di affrontare situazioni politiche necessarie, rinviando, di volta in volta, la trattazione di esigenze che premono sulla nostra città.

 

Comitato Italia Viva - Gravina in Puglia

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database